Nel campionato Regionale, i ragazzi di mister Marco Tascedda sbancano Sanluri e agganciano il terzo posto. Nel Provinciale doppio successo per l’Under15 di mister Antonio Farinola e l’Under14 di mister Davide Moi rispettivamente contro Villagrande e San Vito
En-plein di vittorie per l’agonistica della Costa Orientale Sarda nell’ultimo weekend di campionati con gli Allievi Regionali di mister Marco Tascedda che sbancano Sanluri 3-2 e agganciano il terzo posto in classifica e con i Giovanissimi Under15 di mister Antonio Farinola e gli Under14 di mister Davide Moi che battono con lo stesso punteggio, 6-1, rispettivamente il Villagrande e il San Vito.
Allievi in rimonta, è la nona meraviglia
Gara più complicata del previsto quella degli Allievi a Sanluri. Ben tre i 2010 titolari in campo: Davide Loi, Diego Gagliardi e Alessandro Serra. Contro l’ultima della classe, la squadra di mister Tascedda va sotto dopo appena 12’ sugli sviluppi di una punizione avversaria. La reazione, però, è immediata e i gialloblù trovano subito il pareggio con Riccardo Paderi. Il Sanluri, però, va al riposo sul 2-1 grazie a un calcio di rigore trasformato allo scadere di tempo. Nella ripresa ci si aspetta una reazione da parte dei nostri ragazzi, ma un fallo in area di Mario Deiana provoca il rosso al difensore e un nuovo calcio di rigore per i padroni di casa. Sotto di un uomo e con un altro penalty in corso, il timore è che la squadra crolli psicologicamente, ma è Ettore Loddo, ancora una volta, a prendere per mano i suoi parando il tiro dal dischetto che suona definitivamente la carica. In 10 contro 11, i gialloblu si riversano nella metà campo avversaria e trovano il pareggio col primo gol tra i “grandi” di Alessandro Serra. A completare la rimonta, a un quarto d’ora dalla fine, ci pensa l’altro 2010, Davide Loi. Nel finale concitato a spuntarla è la squadra di Marco Tascedda che con questa vittoria approfitta del pareggio del Sestu e aggancia il terzo posto in classifica. Si tratta del nono risultato utile consecutivo. Domenica sfida interna al La Salle, una gara proibitiva contro la seconda forza del campionato che fin qui ha collezionato ben 21 vittorie su 25 e appena due sconfitte con la bellezza di 114 gol fatti e 37 subiti. Una corazzata che i nostri ragazzi proveranno a domare.
Doppio sorriso per Under15 e Under14
Successo doppio per i Giovanissimi nel campionato Provinciale. L’Under15 supera l’ostacolo Villagrande, che all’andata aveva dato il primo dispiacere ai gialloblu, per 6-1. Sotto di un gol dopo un quarto d’ora i ragazzi di mister Farinola ribaltato il risultato prima dell’intervallo con Diego Gagliardi e con Davide Loi su calcio di rigore. Nella ripresa è ancora Gagliardi, con una doppietta, Alessandro Serra e Lorenzo Locci a chiudere i giochi. Il successo permette ai nostri ragazzi di scavalcare l’Accademia Sarrabese al secondo posto e restare in scia del Tortolì a 2 giornate dallo scontro diretto. Finisce 6-1 anche la gara dell’Under14 contro il San Vito. Scatenati capitan Matteo Deiana e Gabriele Boi, autori di una doppietta a testa, di Gabriele Doneddu e Luca Piroddi le altre due marcature.