Esordio da incorniciare in panchina per Antonio Carta all’indomani dell’esonero di mister Pinna. Vittoria fondamentale per i gialloblù contro la formazione laziale che avvicina l’obiettivo stagionale. In gol Derbali, Romano e Rossi
Una vittoria tutta grinta e cuore. All’Is Arranas di Tertenia, la Costa Orientale Sarda conquista la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche battendo 3-0 il Guidonia Montecelio nella 23/a giornata del campionato di Serie D. Un successo fondamentale in chiave salvezza che permette ai gialloblù di avvicinare la zona playout, distante ora appena una lunghezza, con la salvezza diretta che ora è lontana solo sei lunghezze. Impensabile solo due mesi fa.
La gara
All’indomani dell’esonero di Sebastiano Pinna, sulla panchina della Costa Orientale Sarda siede Antonio Carta e i ragazzi gettano il cuore oltre l’ostacolo passando in vantaggio dopo appena 19’ con Sheb Derbali su assist di un ispiratissimo Pietro Ladu. Gli ospiti, forti dell’ottimo momento di salute, provano subito a riprenderla, ma Xaxa, tornato a difendere i pali della squadra gialloblù, mostra a tutti le sue qualità salvando due volte la porta. Si va al riposo col minimo vantaggio. Nella ripresa la gara si fa più maschia e la COS raddoppia con Giacomo Romano, ancora su assist di Pietro Ladu. Sotto di due gol il Guidonia si sbilancia e prima Nino Pinna, poi Mattia Floris mancano l’occasione per mettere il sigillo definitivo sul match che arriva nel finale con Alessandro Rossi sugli sviluppi di un corner battuto da Pietro Ladu. Un successo vitale, meritato e voluto a tutti i costi dai nostri ragazzi che, dopo tanti sacrifici e un inizio di stagione in salita, meritavano una gara così.