Le ragazze della Costa Orientale Sarda al torneo di Oristano hanno affrontato Juventus, Roma e Cagliari, oltre all’Atletico Uri, prima forza del campionato d’Eccellenza
Un’esperienza indimenticabile, impensabile fino a pochi mesi fa per le nostre ragazze, che a luglio si avvicinavano per la prima volta ai colori della Costa Orientale Sarda sul campo Comunale di Loceri. Da quel momento è iniziato un percorso di crescita che le ha condotte, dal 6 all’8 dicembre, a vivere l’emozione del Torneo Sardegna Women, affrontando squadre del calibro di Juventus, Roma, Cagliari e Atletico Uri.
In simili contesti, il risultato passa in secondo piano. Sarebbe infatti ingiusto paragonare la nostra giovane realtà, al primo anno di attività, con club professionistici che vantano anni di esperienza e un bacino d’utenza immensamente più ampio. Tuttavia, ciò che conta davvero è il valore formativo di un’esperienza come questa, capace di favorire la crescita delle ragazze sia come persone sia come atlete.
Siamo solo all’inizio di questa avventura in rosa, ma i segnali sono già promettenti, sia con la squadra Under 15 che con quella dell’Eccellenza. Ora l’attenzione torna ai rispettivi campionati, dove le nostre ragazze potranno mettere a frutto quanto imparato a Oristano, durante il Torneo Sardegna Women.