Is Crapitas di William Piseddu – Official Partner Costa Orientale Sarda calcio
Quella di William Piseddu e della sua azienda, Is Crapitas William Piseddu, è la storia di uno spirito avventuroso: il titolare è un sognatore, determinato e intraprendente, che crede ancora nei sogni e nell’importanza del rincorrerli.
Dopo aver ereditato da genitori e nonni la sensibilità per il lavoro umile e per le tradizioni, nel 2010 si riscopre affascinato dal potere del saper fare, dalla bellezza dei prodotti artigianali. Dopo una laurea in Ingegneria Civile, lavora per alcuni anni come direttore di cantiere e nel settore vendite e marketing, poi la svolta: si appassiona al settore calzaturiero, disegna alcuni modelli di sneakers e le sue Is Crapitas lasciano il segno. Nel 2017 registra il brand al ministero economico e della tutela dei marchi.
I media e i giornalisti parlano del suo prodotto, che riceve attenzione anche a livello nazionale: in questo modo Is Crapitas non vengono conosciute solo a livello regionale, ma fanno il giro dello Stivale e conquistano anche i sardi nel mondo. Ad essere apprezzati, l’unicità dei prodotti, lo stile, la personalizzazione possibile, la qualità e l’artigianalità del brand.
Ambizione, studio e un corso di progettazione e costruzione di scarpe fatte a mano su misura con i crismi degli anni Cinquanta portano Piseddu a realizzare la sua prima Maison, la “Maison Is Crapitas”, totalmente e-commerce online sin dal marzo 2022. Eccellenza: questa la parola d’ordine sulla quale si basa il suo team di artigiani.
Calzate in tutto il mondo – negli Usa, in Canada, Australia, Hong Kong, in Africa e in tutta Europa – Is Crapitas si riconoscono per lo stile e per il simbolo della bandiera del 4 Mori sulla tomaia. Molte le persone famose che hanno sposato l’idea di una scarpa comoda e di stile come Is Crapitas: Baz (Marco Bazzoni), Rossella Brescia, il pluri scudettato campione di ippica Dario Vargiu, il campione Europeo di ippica il Francese Peslier Olivier e tanti altri.
Al passo con i tempi, con un’ampia scelta di modelli e stili, ma sempre a partire dalla tradizione.