Ribaltone play-out, da 0-2 a 3-2 al Terracina

6 Aprile 2025

Sotto di due gol all’intervallo, i gialloblu la rimontano con Nino Pinna e Antonio Calabrese, autore di una doppietta. Una vittoria che permette di ‘vedere’ la zona arancione della classifica

Tre punti che valgono doppio. Sotto immeritatamente di due gol all’intervallo, nella ripresa la Costa Orientale Sarda ribalta il Terracina 3-2 e aggancia l’Atletico Uri a quota 29 punti in classifica, allontanando l’ultimo posto occupato proprio dalla formazione laziale.

Sotto all’intervallo

Parte forte la squadra di Francesco Loi che gioca con ordine e decisione, ma dopo 5’ una palla persa a centrocampo si trasforma in gol per la formazione ospite con Antonio Ronci che batte Maurizio Floris raccogliendo un traversone dalla sinistra. Gli ogliastrini si buttano in avanti alla ricerca del pareggio e il numero uno ospite è costretto agli straordinari salvando prima su una punizione di Antonio Calabrese al limite, poi in doppia ripresa su Nino Pinna e Giacomo Romano. Nel momento migliore dei nostri, arriva il raddoppio laziale con Federico Aquino che approfitta di uno scivolone al limite dell’area di Tommaso Doneddu per rubargli palla e battere, a tu per tu, Maurizio Floris. Sotto di due gol i gialloblu non si scoraggiano e continuano a giocare nella metà campo avversaria andando, però, al riposo a secco di reti.

Rimonta gialloblu

Nella ripresa è tutta un’altra storia. Al 5’ Nino Pinna raccoglie un cross dalla destra di Sheb Derbali e di testa accorcia le distanze. 6’ più tardi azione fotocopia, questa volta è Antonio Calabrese di testa a mandare in visibilio il pubblico di casa. Il 2-2 carica ulteriormente gli uomini di Loi che completano la rimonta ancora con Antonio Calabrese che trasforma in gol un traversone dalla destra di un indiavolato Leonardo Boi. Il Terracina a questo punto, dopo una gara giocata interamente nella propria metà campo, decide di alzare il proprio baricentro lasciando alla Costa Orientale Sarda la possibilità di colpire in contropiede. La gara, però, si trasforma in una battaglia in mezzo al campo che premia i gialloblu con Maurizio Floris impegnato solo su un calcio di punizione da 20 metri. Finisce 3-2 per i nostri ragazzi che ora, a quattro giornate dalla fine, vedono nuovamente i playout.