Presentazione della stagione 2024/25 all’Auditorium Fraternità di Tortolì

21 Settembre 2024

Grande entusiasmo tra gag e battute con i comici Massimiliano Medda e Massimiliano Lorrai, alias Assessore Splendido. Dai piccoli amici alla Prima Squadra, passando per la Femminile, nel segno dei colori gialloblu

Festa a tinte gialloblu all’Auditorium Fraternità di Tortolì dove si è svolta la presentazione della Prima Squadra, della Femminile e del Settore Giovanile della Costa Orientale Sarda per la stagione 2024/2025. Presentatore d’eccezione Massimiliano Medda, conduttore, comico e attore, volto noto del palcoscenico sardo e fondatore della compagnia teatrale Lapola, supportato da Massimiliano Lorrai nei panni dell’Assessore Splendido Splendente. Quasi 500 persone hanno partecipato con entusiasmo, tra gag e risate, all’evento al quale erano presenti, oltre ai partner commerciali, anche il Sindaco di Tortolì, Marcello Ladu, il Primo Cittadino di Tertenia, Giulio Murgia, il Sindaco di Lanusei, Davide Burchi e il Consigliere Regionale, Salvatore Corrias.

Integrazione e aggregazione”

“Questo progetto nasce con l’intento di valorizzare il territorio e i giocatori sardi – le parole sul palco di mister Francesco Loi -. La nostra è una squadra atipica che già come denominazione nasce con una squadra territoriale, cosa poco comune nel calcio dilettantistico. Siamo partiti da zero tre stagioni fa, oggi abbiamo quasi 300 tesserati tra prima squadra e settore giovanile. Il nostro intento è quello di unire, creare un calcio che non sia più campanilistico, ma che sia di integrazione e aggregazione. Voglio ringraziare i genitori dei più piccoli, perché ci hanno dato fiducia. Non è solo un discorso sportivo, ma sociale e umano. Da quest’anno – sottolinea il mister – avremo anche il Settore Femminile che è destinato a crescere in maniera esponenziale. Le donne oggi fanno calcio a livello professionistico. Partire dalle bambine e dare una scelta in più rispetto all’offerta che solitamente hanno per noi era importante”.

Uomini prima che calciatori”

E sul Settore Femminile si è soffermato anche Davide Moi, Responsabile del Settore Giovanile. “E’ un piacere poter parlare di un progetto davvero importante. Ci ha fatto piacere vedere anche la risposta del territorio, perché partire da zero e poter fare il campionato d’Eccellenza e quello Under 15 è qualcosa che ci riempie d’orgoglio. Quello del settore Femminile era la ciliegina sulla torta che ci mancava. Insieme ai mister abbiamo costruito un fiore all’occhiello perché queste ragazze si stanno allenando con serietà ed entusiasmo”. Davide Moi si è poi soffermato anche sul resto del settore giovanile. “Quest’anno abbiamo puntato molto sui mister. Volevamo avere uno staff veramente all’altezza e che lavori all’unisono. Per noi non esiste un allenatore in prima e uno in seconda. Siamo tutti alla pari e lavoriamo per regalare un sogno ai ragazzi. La nostra speranza è di poter crescere non solo dei calciatori, ma anche degli uomini, affinché possano arrivare in Prima Squadra con determinati principi e magari, chissà, un giorno vederli tra i professionisti”.