Una rete di Riccardo Paderi nel finale permette ai ragazzi di mister Marco Tascedda di strappare un pareggio nello scontro d’alta classifica del campionato Regionale. Nel Provinciale, invece, i Giovanissimi di mister Antonio Farinola battono 8-0 la Baunese. 3-3, infine tra l’Under14 di Davide Moi e il Tertenia
Il weekend dell’agonistica della Costa Orientale Sarda scivola via con una vittoria, quella dei Giovanissimi Under15 di mister Antonio Farinola nel campionato Provinciale e due pareggi, il primo a Sestu da parte degli Allievi Regionali di mister Marco Tascedda e il secondo dei Giovanissimi Under14 di mister Davide Moi sempre nel campionato Provinciale.
Allievi, Paderi riprende il Sestu
Partiamo da Sestu dove i nostri Allievi, ancora in formazione rimaneggiata, strappano un punto importantissimo sul difficile campo (in terra battuta) del Sestu. Finisce 1-1 lo scontro d’alta classifica tra la terza forza del campionato Regionale e la quinta. I padroni di casa passano in vantaggio nel finale di tempo dopo aver più volte sfiorato il gol. Ettore Loddo, insuperabile fino a quel momento, proprio prima dell’intervallo deve arrendersi a un gran destro del numero 10 di casa. Nella ripresa è un’altra COS, più intraprendente e aggressiva e che si mette subito a lavoro per cercare il pareggio che arriva con Riccardo Paderi a dieci minuti dalla fine. Un gol con dedica speciale all’indomani della tragedia che ha scosso l’intera Ogliastra. Negli ultimi scampoli di gara è ancora Ettore Loddo a mettere il sigillo sulla gara con diverse parate determinanti.
Giovanissimi: vince l’U15, pari per l’U14
Prosegue, invece, la rincorsa alla vetta dei Giovanissimi Provinciali Under15 che nell’anticipo della 16/a giornata, giocato di venerdì, hanno battuto 8-0 la Baunese portandosi momentaneamente a tre punti dalla testa della classifica. Primo tempo bloccato, finito con i gialloblu avanti di due gol grazie alla doppietta di Alessandro Serra, ma poco incisivi sotto porta. Nel secondo tempo l’immediato 3-0 di Diego Gagliardi ha dato il là alla goleada con Davide Loi (doppietta), Gabriele Mulas e Luca Piroddi a chiudere le marcature. Finisce, invece, 3-3 in rimonta la sfida tra la nostra Under14 e il Tertenia. Gialloblu in vantaggio con Mattia Palmas prima di andare al riposo sotto 1-3 con gli ospiti bravi a ribaltare il risultato con una punizione e due tiri dal limite. Nella ripresa, però, i nostri ragazzi si rimboccano le mani e agguantano il pareggio con Nicolò Moi (r) e Gabriele Doneddu. Inutile il forcing finale dove i gialloblu sfiorano più volte il colpo del 4-3 mancando, però, di precisione negli ultimi metri.