Intervista a Mister Loi: Trastevere Calcio 2 - 3 Costa Orientale Sarda

4 Febbraio 2024

Intervista di Mister Loi al termine della ventiduesima giornata di campionato di Calcio Serie D Girone “G”: Trastevere Calcio – Costa Orientale Sarda 2 – 3

Mister, cosa andrete a toccare dal prossimo allenamento per arrivare il prima possibile ai mancanti 7 punti?

“Innanzitutto abbiamo due settimane davanti perché ci sarà una sosta e ci serviranno per rimetterci a posto fisicamente, per recuperare anche Piras, il ragazzo che abbiamo venduto in serie B questa settimana. Lui rimarrà con noi fino a fine stagione ma ha già un contratto con la squadra professionistica. E per un sardo, arrivare tra i professionisti, è 10 volte più difficile di un giocatore di qualsiasi altra regione, quindi per noi questo è già un grande orgoglio, ci dà immagine, ci premia dei sacrifici che facciamo e dà la possibilità a un ragazzo di potersi esprimere.

Faremo quello che abbiamo sempre fatto, abbiamo una partita difficilissima anche con l’Ostia alla ripresa, poi andremo a Nocera, quindi c’è poco da cullarsi sul risultato di oggi, c’è da lavorare sodo. Sette punti in Serie D sembrano pochi, ma se guardiamo la classifica ci sono squadre che in 22 partite hanno fatto 15 o 16 punti, quindi son difficili da fare. Tra l’altro, per una squadra sarda, a livello economico, un punto equivale a circa 15.000€, quindi un punto è importante in Serie D, ovunque vai a farlo. Gli diamo il giusto peso e non abbiamo assolutamente la presunzione di aver raggiunto l’obiettivo ma i ragazzi sanno che rimarrò tranquillo e sereno solo il giorno che saremo a 40 punti.”