I ragazzi di mister Antonio Farinola battono in rimonta 5-1 il Cannonau Picchi e continuano a sognare il salto di categoria. Ko 3-1 a Cardedu, invece, l’Under14. Quattro gol e quarto posto più vicino nei Regionali per la squadra di mister Marco Tascedda
Weekend da incorniciare per l’agonistica gialloblù. Partiamo dal sabato, quando al Comunale di Loceri i Giovanissimi Under 15, allenati da mister Antonio Farinola, hanno conquistato il big match della 13ª giornata del campionato di categoria, battendo lo Jerzu in rimonta per 5-1 e avvicinando la vetta della classifica. I gialloblù, con una gara in meno, sono virtualmente a -3 dal Tortolì capolista. Gara per nulla semplice per i nostri ragazzi che, dopo aver chiuso il primo tempo a reti bianche, subiscono il vantaggio ospite nei primi minuti della ripresa, prima di dar vita alla rimonta. A rimettere in parità la gara ci pensa Alex Lobina con un destro dal limite che si infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Poi sale in cattedra Davide Loi che, prima, porta avanti i suoi con una bella punizione dal limite, poi sforna l’assist per il colpo di testa in area di Diego Gagliardi e infine firma la personale doppietta, ancora una volta da calcio da fermo. Nel finale, il pokerissimo porta la firma di Gabriele Doneddu con un gran destro da posizione angolatissima.
Under 14 ko a Cardedu
Prosegue, invece, il percorso di crescita della nostra Under 14, allenata da mister Davide Moi, che cade a Cardedu 3-1, nonostante un’ottima prestazione. I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 1′ grazie a un calcio di rigore, poi nel finale di tempo siglano il raddoppio. Nella ripresa, Simone Sodde accorcia per la COS, ma nel finale arriva il definitivo 3-1 dei biancorossi. Da segnalare l’esordio in gialloblù di Samuele Corona. Una sconfitta che non intacca il percorso intrapreso dalla nostra Under 14, che continua a confrontarsi alla pari con ragazzi più grandi e a lavorare in vista della prossima stagione, quando i 2010 passeranno negli Allievi e toccherà ai 2012 e ai 2011 tenere alto l’onore gialloblù.
Gli Allievi calano il poker
Domenica positiva anche per gli Allievi Regionali di mister Marco Tascedda, che al Comunale di Loceri calano il poker contro l’Oristano. Finisce 4-0 e a sbloccare il match è Alessandro Puddu con un gran tiro sotto l’incrocio dei pali. Gli ospiti reagiscono procurandosi un calcio di rigore che Ettore Loddo respinge, salvando il risultato. Scampato il pericolo, i gialloblù si riversano nuovamente nella metà campo avversaria, trovando il raddoppio con capitan Michele Demurtas al termine di una bella azione personale. Il tris lo cala nella ripresa ancora Alessandro Puddu. Nel finale, spazio anche ai 2010 Alessandro Serra, Diego Gagliardi, Simone Todde e Davide Loi che anche il primo gol tra i “grandi”, chiudendo il match sul 4-0. Una vittoria senza discussioni per la COS che, dopo questo successo, avvicina il quarto posto occupato dal Sestu. Prossimo appuntamento sul difficile campo del CUS Cagliari, che attualmente occupa la terza piazza.