Doppia vittoria per i Giovanissimi, Under14 super a Villasimius

15 Aprile 2025

I ragazzi di mister Davide Moi passano a sorpresa sul campo dell’Accademia Sarrabese. In pieno recupero rigore parato da Samuele Loddo, classe 2012. L’Under15 di mister Antonio Farinola, invece, avanza sul campo del Girasole B

È stato il weekend delle vittorie per l’agonistica della Costa Orientale Sarda. A sette giorni dal poker di successi di Under18, Allievi e Giovanissimi, i ragazzi gialloblu si sono ripetuti anche nell’ultimo fine settimana. Ai successi delle squadre di mister Gianfranco Melis e di mister Marco Tascedda, si sono aggiunte anche le vittorie dell’Under14 di mister Davide Moi e dell’Under15 di mister Antonio Farinola.

Orgoglio Under14

E se la vittoria dell’Under15 era abbastanza scontata, contro i fuori-classifica del Girasole B, quella dell’Under14 non lo era affatto. I ragazzi capitanati da Matteo Deiana hanno fatto visita all’Accademia Sarrabese, squadra solida e ben allenata, attualmente terza, ma che fino a poche settimane fa era in piena corsa per la vittoria del campionato di categoria. I nostri giovani gialloblu hanno, invece, messo in campo tutta la propria determinazione per riuscire a strappare la vittoria sul difficile campo sarrabese. È finita 2-1 con le reti di Luca Piroddi e Matteo Deiana. Allo scadere si è preso il proprio momento di gloria anche Samuele Loddo, portierino classe 2012 entrato in campo da pochi minuti, parando un calcio di rigore che ha di fatto consegnato la vittoria ai suoi.

L’Under15 passa a Girasole

Più largo il successo dell’Under15 nel testa-coda del Sa Suergera di Girasole. La capolista vince 10-0 contro i pari età della squadra B gialloverde al termine di un match in cui i padroni di casa hanno tenuto botta per i primi 20’ per poi cedere nel finale di primo tempo, chiuso con i gialloblu avanti di quattro reti. Nella ripresa la roulette dei cambi ha un po’ mischiato le carte in tavola, dove l’ampio divario in classifica tra le due formazioni è venuto fuori ulteriormente. A segno Diego Gagliardi (tripletta), Alessandro Serra (doppietta), Lorenzo Locci, Davide Loi, Simone Todde, Gabriele Mulas e Mattia Palmas.