Cos, Under18: goleada gialloblù, travolto il Terralba

28 Ottobre 2024

La formazione di mister Gianfranco Melis batte 6-0 gli oristanesi e sale al secondo posto nel girone. In gol Diego Serra (doppietta), Mirko Anedda, Andrea Cucca, Leonardo Loi e Francesco Marras

Finisce con un roboante 6-0 la sfida di Tertenia tra l’Under18 della Costa Orientale Sarda e i pari età del Terralba, valida per la seconda giornata del campionato di categoria. Dopo il difficile pareggio di Oristano contro la Tharros di una settimana fa in dieci contro undici, i ragazzi di mister Gianfranco Melis travolgono gli altri oristanesi del girone salendo al secondo posto, a due punti dalle due capoliste, la Simba e il Monastir.

Il match

La gara, dopo un avvio arrembante da parte della formazione ospite, viene sbloccata da una doppietta di Diego Serra, alla sua seconda gara con “i più grandi”. Per il bomber classe 2008 si tratta dei primi gol nella categoria maggiore. A suggellare il primo tempo ci ha pensato un rigore trasformato da Mirko Anedda. Nella ripresa Andrea Cucca cala il poker con un tap-in vincente al termine di una bellissima azione di prima scaturita sulla destra. Il 5-0 è firmato Leonardo Loi (anche lui classe 2008 e al primo gol con i più grandi)  al termine di una bella e caparbia azione solitaria. A chiudere i giochi, un’incornata di Francesco Marras sugli sviluppi di un calcio d’angolo.  Ora testa alla prossima sfida che vedrà i nostri ragazzi impegnati in trasferta contro l’Arbus Costa Verde.