Cos, Under18: cinquina al Ghilarza e vetta più vicina

23 Dicembre 2024

Giro di boa a due punti dalla testa della classifica per i ragazzi di mister Gianfranco Melis che, nella sfida vinta 5-0 hanno visto anche l’esordio di due 2009, Gabriele Lombardo e Gabriele Gennaro

L’Under 18 della Costa Orientale Sarda continua il suo momento d’oro, collezionando la seconda vittoria consecutiva nel campionato regionale, la quinta dall’inizio della stagione. Dopo il netto 4-0 di Capoterra di appena quattro giorni fa, la squadra di mister Gianfranco Melis trionfa con un perentorio 5-0 contro il Ghilarza, quinta forza del torneo, accorciando così le distanze da Tharros e Simba, impegnate nello scontro diretto. Ora la vetta della classifica dista solo due punti.

La partita
I gialloblù si portano in vantaggio grazie a Leonardo Loi, bravo a finalizzare uno scambio con Alessandro Puddu sugli sviluppi di una punizione. Il raddoppio arriva poco dopo con Andrea Cucca, su assist di Mirko Anedda. Quest’ultimo si rende nuovamente protagonista servendo un altro assist, questa volta per Riccardo Paderi, che firma il 3-0 con un tiro spettacolare dai 30 metri che si infila sotto l’incrocio. Leonardo Loi sigla poi il poker, sfruttando una mischia in area, mentre il definitivo 5-0 porta la firma di Francesco Marras.

Giovani talenti in evidenza
La partita ha segnato anche l’esordio tra i “grandi” di due giovani promesse: Gabriele Lombardo e Gabriele Gennaro, entrambi classe 2009, dimostrando la capacità del vivaio gialloblù di far crescere nuovi talenti. Con questa prestazione convincente, la Costa Orientale Sarda si prepara ad affrontare il girone di ritorno con grandi ambizioni.