La Costa Orientale Sarda torna a casa a mani vuote dalla trasferta de La Maddalena. Allo stadio Salvatore Zichina finisce 2-0 per i padroni di casa capaci di imporsi con una rete per tempo. A decidere la sfida un eurogol dalla distanza dopo 11’ di Flavio Francia (un sinistro da oltre 25 metri che bacia due volte la traversa prima di infilarsi alle spalle di un incolpevole Xaxa) e una rete in contropiede al 91’ di Simone Dessena con i gialloblù riversati tutti in avanti alla disperata ricerca del pareggio.
Tante le assenze di spessore tra le fila della Costa Orientale Sarda con Donnarumma, Sartor, Piredda e Sulis ancora fermi ai box per infortunio, ma per mister Francesco Loi non vuole essere una scusante. “In questo inizio di stagione stiamo pagando pesantemente le troppe assenze tutte insieme. Anche Mattia Floris e Giacomo Santoro non erano al 100%, nonostante fossero in campo. Certo questo non vuole essere assolutamente un alibi, ma quando ti mancano contemporaneamente giocatori di un certo livello è inevitabile che si paghi qualcosina in campo sia in fatto d’esperienza, sia in fatto di qualità”.
La squadra si è ritrovata a rincorrere l’avversario quasi subito, visto il gran gol dei padroni di casa dopo appena 11’. “Per noi si tratta di una sconfitta pesante. Avremmo potuto giocare molto meglio di quanto abbiamo fatto. L’Ilvamaddalena ha approcciato meglio il derby e ha meritato di vincere. Purtroppo a questi livelli non può permetterti alcun errore, perché alla prima sbavatura ti puniscono”. La nota positiva arriva dagli Under in campo. “I più giovani stanno dimostrando di meritare questa categoria. Oggi ha messo altri minuti nelle gambe Leonardo Boi che ha dato vivacità all’attacco e ha fatto il suo esordio stagionale Enrico Loi”. Ora, però, testa bassa e pedalare, domenica a Tertenia arriva il Cassino, seconda forza del campionato dopo quattro giornate con tre vittorie e una sconfitta.