Cos, Allievi Regionali: colpo grosso gialloblù, sbancata Oristano

27 Ottobre 2024

I ragazzi di mister Marco Tascedda, in dieci contro undici, passano 3-0 in trasferta e consolidano la quinta posizione a ridosso delle prime. In gol Puddu, Demurtas e Mascia. Espulso Serra

Colpo grosso degli Allievi di mister Marco Tascedda che, sul difficile campo dell’Oristano Calcio, reso ancora più ostico dal maltempo che ha messo a dura prova la tenuta del manto erboso, si sono imposti per 3-0 nella quinta giornata del campionato Regionale di categoria. Un successo importantissimo, soprattutto in vista del match di domenica prossima al Comunale di Loceri dove arriverà la capolista CUS Cagliari. Tre punti che permettono agli ogliastrini di consolidare la quinta piazza, allungare a quattro la striscia di risultati utili e restare in scia delle prime posizioni.

Il match

Non è stata una passeggiata, però, per i ragazzi di mister Tascedda che hanno impiegato un tempo ad adattarsi al campo in erba vera reso pesante dal temporale che si è abbattuto su Oristano per tutta la notte. A sbloccare il risultato ci pensa Alessandro Puddu a inizio ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco dopo occasionissima per Diego Serra che si divora il raddoppio davanti alla porta. Sono le prove del raddoppio che arriva al 75’ dopo che la Costa Orientale Sarda resta in 10 per l’espulsione proprio di Diego Serra. Il 2-0 porta la firma di Michele Demurtas su calcio di punizione. Sopra di due gol e con l’uomo in meno, i gialloblù si chiudono a difesa della propria porta e in pieno recupero, in contropiede, trovano il definitivo 3-0 con Manuel Mascia bravo a sfruttare al meglio un assist di Marco Canu.