Sotto di un gol all’intervallo, Demurtas e compagni hanno ribaltato il risultato nella ripresa imponendosi 3-1 con le reti di Gabriele Lombardo, Andrea Sotgia e Alessandro Puddu
Una vittoria importante. Un successo voluto e ottenuto con la forza e la consapevolezza di essere tra le migliori formazioni della categoria. Lo dice il campo, lo dicono i risultati. L’attesissima gara tra gli Allievi della Costa Orientale Sarda e i pari età del CUS Cagliari, valida per la sesta giornata del campionato Regionale, finisce 3-1 per i gialloblù, bravi a ribaltare il vantaggio iniziale degli ospiti.
Primo tempo tosto
Una sfida d’alta classifica che non ha fatto girare la testa ai nostri ragazzi che ora viaggiano col ritmo delle prime e che, dopo questo successo, restano a cinque punti dalla vetta occupata dal Pirri, ma avvicinano la seconda posizione. Che di fronte ci sia un avversario di livello, imbattuto fino alla sfida di Loceri, lo si capisce sin dai primi minuti. I ritmi sono altissimi con i ragazzi di entrambe le formazioni a lottare su ogni pallone. I gialloblù, però, nella prima frazione non impensieriscono mai il portiere ospite anche se nel primo quarto d’ora vedono due conclusioni ravvicinate salvate sulla linea da parte dei rossoblù. Al 38′, però, il CUS passa in vantaggio con la rete di Tommaso Tinti.
Ripresa garibaldina
Nella ripresa mister Tascedda si gioca il jolly. Dentro Gabriele Lombardo e l’ex Girasole prima sfiora il pareggio con una tiro di poco a lato, poi pareggia i conti su assist laterale di Alessandro Puddu. La rete suona la carica in casa COS che inizia a far valere le proprie qualità. E su un’azione corale targata Sotgia-Demurtas-Puddu, la palla arriva in area ancora a Gabriele Lombardo che vede l’inserimento di Andrea Sotgia per il sorpasso. Sotto di un gol, la capolista si innervosisce. Al 40′ un battibecco tra il capitano ospite e il nostro Cristiano Murgia costa l’espulsione al gialloblù. In dieci contro undici, però, la Costa Orientale Sarda tiene bene il campo e nel finale, con una gran punizione di Alessandro Puddu, trova il definitivo 3-1.