Colpo esterno dell'U18. Allievi travolgenti

14 Aprile 2025

Un gol nel finale di Giovanni Mameli permette ai ragazzi di mister Gianfranco Melis di passare sul campo della Simba di Gianfranco Matteoli. Sei gol e dodicesimo risultato utile di fila nel campionato Regionale per i gialloblu di mister Marco Tascedda che affondano il San Paolo

Il weekend perfetto dell’agonistica della Costa Orientale Sarda parte il sabato con la straordinaria vittoria per 1-0 a Oristano, in casa della Simba di Gianfranco Matteoli, dell’Under18 di mister Gianfranco Melis. Un successo che permette ai gialloblu di consolidare il secondo posto (aspettando i risultati del Monastir) e allungare proprio sui nerazzurri in chiave terza piazza. Si confermano terzi, invece, a braccetto col Sestu, gli Allievi Regionali di mister Marco Tascedda che travolgono 6-0 il San Paolo. Per i nostri ragazzi si tratta della sesta vittoria di fila, nonché del 12° risultato utile consecutivo quando mancano due turni al termine di un campionato straordinario.

L’Under18 nel segno di Giovanni Mameli

Gara tutt’altro che semplice per i ragazzi di mister Melis. Senza Giovanni Sotgia, impegnato in Sicilia col Torneo delle Regioni, i gialloblu si armano di pazienza e decisione su un campo in terra non propriamente favorevole alle nostre caratteristiche. Il match resta bloccato sullo 0-0 per quasi tutta la sfida con azioni da una parte e dall’altra. A sbloccarla, però, ci pensa Giovanni Mameli all’85’. Palla recuperata nella trequarti e giocata sulla fascia per Gabriele Lombardo che arriva sul fondo e lascia partire un traversone arretrato in area per il buon Mameli che da posizione centrale non lascia scampo al portiere di casa. L’assalto finale dei nerazzurri viene gestito con ordine dalla squadra ogliastrina che al triplice fischio finale può festeggiare. Un successo fondamentale in chiave classifica e ottenuto su un campo ostico dove solo Tharros e Fer Massenti, prima della Costa Orientale Sarda, possono vantarsi di aver espugnato.

Allievi esagerati, 6 gol al San Paolo

Prosegue la corsa nelle prime posizioni della classifica per gli Allievi Regionali che domenica hanno travolto 6-0 il San Paolo in quel di Loceri. I ragazzi di mister Tascedda mettono subito le cose in chiaro e dopo 10’ passano in vantaggio con Mirko Anedda bravo a raccogliere un cross dalla destra di Mario Deiana e ad aprire le marcature. Deiana è in giornata e prima dello scadere del primo tempo pennella un altro cross in area, questa volta per Michele Demurtas. Il capitano sponda in area piccola per l’accorrente Leonardo Loi che insacca in rete. Nella ripresa c’è gioia anche per Gabriele Lombardo che anticipa tutti in una mischia in area e cala il tris. Il 4-0 porta la firma di Michele Demurtas, tap-in dopo un gran tiro di Davide Loi. Il 5-0 arriva sull’asse 2010 Davide Loi-Diego Gagliardi col secondo a segno su assist del primo. Poco dopo la mezz’ora c’è gloria anche per Davide Loi col suo marchio di fabbrica, un tiro a giro dal limite sul quale il portiere ospite non può nulla.  Ora testa alla prossima sfida, in casa dello Sporting Selargius.