Colpaccio degli Allievi, i Giovanissimi U15 agganciano la vetta

31 Marzo 2025

Nel campionato Regionale la squadra di mister Tascedda ribalta La Salle, seconda forza della classifica, e porta a casa il decimo risultato utile di fila restando in terza posizione. Nel campionato Provinciale, i ragazzi di mister Antonio Farinola passano in casa del San Vito e si regalano la testa a una settimana dallo scontro diretto col Tortolì

Un weekend importante sotto tutti i punti di vista per l’agonistica della Costa Orientale Sarda. Partiamo dal campionato Regionale dove gli Allievi di mister Marco Tascedda, per l’occasione sostituito in panchina da mister Gianfranco Melis, hanno battuto 2-1 la fortissima La Salle, seconda forza del campionato che fin qui aveva perso solo due partite sulle 25 giocate. Un colpaccio che permette ai nostri ragazzi di portare a casa il decimo risultato utile di fila e restare attaccati al terzo posto, alla pari del Sestu. Nei Giovanissimi Provinciali l’Under15 di mister Antonio Farinola si dimostra corsara ad Armungia contro il San Vito e aggancia in vetta il Tortolì, pur avendo una gara in più a una settimana dallo scontro diretto tra le due compagini. Proprio il Tortolì ha dimostrato il proprio valore nella sfida fuori classifica contro l’Under14 di mister Davide Moi.

Allievi, il cuore oltre l’ostacolo

Domenica da ricordare per i nostri Allievi che hanno dimostrato il proprio valore in un banco di prova importantissimo. Contro una delle migliori rose del campionato che fin qui aveva travolto quasi tutte le squadre incontrate sul proprio cammino, la formazione di mister Tascedda ha dimostrato grande maturità e grande forza nel ribaltare il vantaggio iniziale de La Salle. Il pareggio porta la firma di Giovanni Sotgia che con una punizione millimetrica trova la rete del momentaneo 1-1. La squadra di Monserrato accusa il colpo, Sotgia padroneggia in mezzo al campo e nella ripresa iniziano ad essere tante le occasioni sprecate dai gialloblu. Prima Mirko Anedda si vede respingere sulla linea un tiro a botta sicura, poi Leonardo Loi si divora il gol del raddoppio. Sono le prove del gol che arriva a un quarto d’ora dalla fine con Leonardo Loi bravo a sfruttare gli spazi creati da Lorenzo Locci e a infilarsi tra le maglie biancorosse per poi trovarsi a tu per tu col portiere ospite e far esplodere la gioia gialloblu. Inutile la pressione finale de La Salle, finisce 2-1 per i nostri ragazzi.

Giovanissimi da capogiro

E se a Loceri i più grandi dimostravano il proprio valore contro una delle squadre più forti del torneo, ad Armungia, contro il San Vito, i Giovanissimi Under15 di mister Farinola si portavano in vetta al campionato alla pari del Tortolì. I gialloblu si sono imposti 11-0 in casa dell’ultima in classifica grazie alle reti di Alessandro Serra (ben quattro), Gabriele Doneddu (tre), Matteo Fanni (due), Matteo Deiana e Luca Piroddi. Al di là del risultato è piaciuto l’atteggiamento e le trame di gioco che i ragazzi hanno saputo mettere in mostra regalandosi così una grande opportunità, visto lo scontro diretto al vertice del prossimo weekend. Ad assaporare la forza della squadra rossoblù ci ha pensato l’Under14 il giorno prima arrendendosi 13-3 in una gara fuori-classifica. I nostri baby gialloblu si son tolti comunque la soddisfazione di segnare tre reti con Matteo Deiana e Gabriele Doneddu (doppietta).