I ragazzi di mister Marco Tascedda battono 4-0 la Fer Massenti San Giovanni e scavalcano il CUS Cagliari, avvicinando la terza piazza del campionato Regionale. Netto 9-1 dei Provinciali di Antonio Farinola che avvicinano il Tortolì in classifica. Ko l’Under14 di mister Davide Moi
Con la Serie D ferma, il weekend della Costa Orientale Sarda si è concentrato sul settore giovanile agonistico che ha visto gli Allievi Regionali di mister Marco Tascedda rifilare quatto gol alla Fer Massenti San Giovanni e scavalcare il CUS Cagliari al quarto posto in classifica. Si avvicina alla vetta del campionato Giovanissimi l’Under15 di mister Antonio Farinola che dopo la vittoria di Tertenia sale a tre punti dal Tortolì, primo, a tre gare dallo scontro diretto. Si arrende a Villagrande, invece, l’Under14 di mister Davide Moi.
Allievi Regionali, quattro gol che valgono il quarto posto
Al Comunale di Loceri gli Allievi portano a casa l’ottavo risultato utile consecutivo battendo 4-0 la Fer Massenti San Giovanni che proprio all’andata aveva interrotto la striscia positiva dei gialloblu. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, ma con diverse occasioni sprecate dai nostri ragazzi, la squadra di mister Tascedda passa in vantaggio nella ripresa con un tap-in vincente sotto porta di Riccardo Paderi bravo ad arrivare prima di tutti sulla respinta corta del portiere ospite su tiro da fuori di Leonardo Loi. Subito il gol, la Fer Massenti si innervosisce e subisce il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d’angolo quando un’incomprensione tra portiere e difensore porta all’autogol di quest’ultimo. Il 2-0 pone fine di fatto alle ostilità con la Fer Massenti che si scioglie come neve al sole sotto i colpi gialloblù. Davide Loi, classe 2010, sfiora più volte il 3-0 colpendo anche una traversa. Il tris, però, arriva poco dopo l’ora di gioco con Mirko Anedda. A tempo scaduto Mario Deiana cala il poker direttamente da calcio d’angolo aiutato da un errore del numero 1 ospite. Da segnalare l’esordio tra gli Allievi Regionali di Gabriele Mulas, classe 2011, alla prima convocazione tra i grandi. Con lui in panchina altri due 2011, Alessio Olianas e Luca Piroddi. Un successo che, grazie alla contemporanea sconfitta del CUS Cagliari, permette ai nostri ragazzi di salire al quarto posto in classifica e avvicinare (a soli due punti) la terza piazza, occupata dal Sestu.
Giovanissimi Provinciali, l’Under15 più vicina alla vetta
Nove gol al Tertenia e testa della classifica a soli tre punti per i Giovanissimi Under15. Partenza super dei gialloblu che dopo appena 28’’ passano in vantaggio con Lorenzo Locci. L’attaccante di Muravera è letteralmente scatenato tanto da siglare la tripletta più veloce della storia di questo campionato portando avanti i suoi 3-0 dopo appena 2’10’’. La squadra di casa, dopo un avvio shock, prova ad alzare la testa mettendo in apprensione la difesa gialloblu in un paio di occasioni, prima del poker segnato da Gabriele Boi. A pochi minuti dall’intervallo Alessandro Serra firma il 5-0 che manda tutti al riposo. Pronti via, nella ripresa, il Tertenia accorcia al termine di una bella azione corale che trova impreparata la retroguardia di mister Farinola. La gara, però, ha già un padrone e Lorenzo Locci e Alessandro Serra vanno ancora in rete per il momentaneo 7-1 prima dei gol di due 2012, Matteo Fanni e Gabriele Salis, per quest’ultimo rete al debutto con l’Under15. Finisce 9-1 per i nostri ragazzi che il prossimo weekend sfideranno il Villagrande che già all’andata aveva dato il primo dispiacere di questa stagione a Simone Todde e compagni. Proprio la formazione di Villagrande ha battuto 9-2 la nostra Under14, a nulla sono servite le reti di Karol Asoni e Matteo Deiana con i padroni di casa trascinati dall’ex Filippo Loi.