Allievi, pari interno con l'Antas. I Giovanissimi U15 sbancano Girasole

24 Febbraio 2025

Nel campionato Regionale la squadra di mister Marco Tascedda non va oltre il 2-2 contro la formazione di Iglesias. Primo gol tra i “grandi” per Simone Todde con Mattia Doneddu che evita la beffa nel finale. Sono cinque, invece, i gol messi a segno, dai ragazzi di mister Antonio Farinola a Sa Suergera

È finita in parità, 2-2, la sfida di Loceri tra gli Allievi Regionali di mister Marco Tascedda e l’Antas Iglesias nella 22/a giornata del campionato di categoria. Senza capitan Michele Demurtas e il vice Giovanni Sotgia, convocati entrambi in Prima squadra per la gara di Serie D contro il Monterotondo, e con tantissimi assenti tra infortunati e influenzati, mister Tascedda è dovuto ricorrere ai Giovanissimi 2010 che hanno onorato la maglia disputando un’ottima gara. Ed è proprio uno di loro, Simone Todde a portare in vantaggio i gialloblù con un gol in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Alessandro Puddu si divora il gol del 2-0 e gli ospiti prima pareggiano, poi completano la rimonta nella ripresa su calcio di rigore. Sotto di un gol è Ettore Loddo, con alcune parate decisive, a tenere la gara in bilico. Poi nel finale Mattia Doneddu trova la rete del pari che evita ai gialloblu un ko beffardo.

Giovanissimi U15, cinque gol al Girasole

Sbancano Girasole, invece, i Giovanissimi Under15 di mister Antonio Farinola che approfittano del ko dello Jerzu a Cardedu per scavalcare proprio i biancoverdi in classifica. La vetta è distante sei punti, ma i nostri ragazzi hanno una gara in meno rispetto alle altre tre contendenti per la vittoria finale. A Sa Suergera finisce 5-1 per i gialloblu con i ragazzi bravi a sopperire alle assenze dei 2010 impegnati con gli Allievi con grande determinazione e spirito di squadra. La prima frazione di gioco si chiude sul 3-0 ospite con la doppietta di Gabriele Boi e la rete nel mezzo di Lorenzo Locci. Il numero 9 gialloblu, per l’occasione capitano, cala il poker nella ripresa e serve l’assist del 5-0 ad opera di Simone Sodde. Poi nel finale proprio Locci si fa espellere per somma di ammonizioni e allo scadere i padroni di casa firmano il gol della bandiera con Nicolò Tascedda. Si giocherà martedì a Baunei, invece, la gara dell’Under14 di mister Davide Moi.