Allievi, pari in casa del CUS Cagliari. Under15, cinquina al Cardedu

17 Febbraio 2025

Finisce 0-0 il big match tra i ragazzi di mister Marco Tascedda e i rossoblù. Vince, invece, 5-1 la squadra di mister Antonio Farinola con Diego Gagliardi e Lorenzo Locci sugli scudi. Pari spettacolo tra l’Under14 di mister Davide Moi e il Girasole: 3-3

A reti bianche la trasferta sul campo del CUS Cagliari per gli Allievi Regionali. Nella 21/a giornata del campionato di categoria la squadra di mister Marco Tascedda non va oltre lo 0-0 contro i forti padroni di casa. Sfida equilibrata tra la terza e la quinta forza del campionato giocata su un campo ai limiti della praticabilità. In grande spolvero il nostro numero uno, Ettore Loddo, che respinge più volte gli assalti della squadra rossoblù. Pur con una formazione rimaneggiata (tanti gli infortuni tra gli ogliastrini), i nostri Allievi riescono ad uscire indenni da una trasferta difficilissima e allungano a quattro il filotto di gare senza sconfitta. Prossimo appuntamento a Loceri domenica 23 febbraio contro l’Antas di Iglesias, penultima forza del campionato, ma avversario da non sottovalutare.

Under15, cinque gol al Cardedu

Prosegue, invece, la rincorsa verso la vetta dei Giovanissimi Under15. I ragazzi di mister Antonio Farinola hanno battuto 5-1 il Cardedu nella 14/a giornata del campionato di categoria e tengono il passo di Tortolì, Accademia Sarrabese e Jerzu che, però, hanno una gara in più rispetto ai nostri gialloblù. Simone Todde e compagni indirizzano il match già nel primo tempo col vantaggio dopo appena 8’ di Diego Gagliardi e con i gol di Alessandro Serra e Lorenzo Locci. Primo tempo a senso unico che si ripete nella ripresa quando ancora Diego Gagliardi e Lorenzo Locci chiudono definitivamente i giochi. Al 9’ di recupero una punizione dal limite di Mirko Pani beffa Cristian Moi per il definitivo 5-1.

Under14, pari-show col Girasole

Ottima anche la prestazione dell’Under14 di mister Davide Moi che va vicino alla vittoria contro il Girasole. I ragazzi gialloblù, capitanati per la prima volta in stagione da Gabriel Pechia, chiudono la prima frazione avanti di due reti grazie ai gol di Leonardo Piroddi e Luca Piroddi. Nella ripresa l’ex Matteo Fanni cala il tris con una bella punizione dal limite che beffa il portiere ospite, Riccardo Sarritzu. Poi, per il Girasole, sale in cattedra Nicolò Tascedda e i gialloverdi rimontano i tre gol dei padroni di casa per il definitivo 3-3.